Gli scienziati mi chiamano Sciurus carolinensis, oppure eastern grey squirrel, nomi sicuramente importanti ma troppo complicati… Per tutti gli altri io sono semplicemente Lenny lo Scoiattolo, un cittadino della Grande Mela. Mi chiamo Lenny in onore dei Lenni Lenape, una popolazione nativa-americana che viveva sulla costa Est degli Stati Uniti. Ti racconterò presto il legame che ho con loro.
Mi piace incontrare la gente che viene nel parco. C’è chi fa sport, chi passeggia, chi legge un libro o chi semplicemente si rilassa. Vedo grandi e bambini, persone di ogni nazionalità che vivono in città o provengono dall’estero. Amo ascoltare le loro storie, che a volte sono allegre e a volte sono tristi.
Però nascondo un segreto, e voglio svelartelo in confidenza… Io sono un supereroe! Mi piace dare una mano alle persone e quando serve indosso la mia identità nascosta: Lenny New York.
Come tutti i supereroi ho anche i superpoteri, sai? Con il mio Olfatto Annusa Guai mi accorgo se qualcuno è in difficoltà, così lascio la mia casetta nel parco e corro ad aiutarlo. Usando la mia Coda Spazza Problemi risolvo tutto, e con le mie Zampette Porta Allegria dono il sorriso a chi lo aveva perduto.
Hai anche tu bisogno di me? Cercami qui!